Fare l’amore nelle prime ore del mattino è più “salutare” rispetto a tutti gli altri orari: tiene alla larga gli acciacchi, mette di buonumore e rafforza il sistema immunitario.
Il buongiorno si vede da qui. Il sesso mattutino fa bruciare calorie e mantiene in forma. L’orgasmo rende più calmi e rilassati. Il sesso mattutino è divertente e liberatorio perché rompe le regole, distrae dalla predisposizione da ufficio. Gli uomini sono al massimo dell’eccitazione: la notte e il sonno sono serviti a formare testosterone nel corpo. E dopo sul lavoro ci si arrabbia di meno.
L’esperta Debby Herbenick, ricercatrice e sessuologa, nonché direttrice del Center for Sexual Health Promotion della Indiana University, ha pubblicato le sue riceche nel libro “Perché ci si sente bene” raccogliendo prove scientifiche a sostegno della sua tesi.
«L’amore mattutino è un toccasana per la salute, tiene lontane le malattie – d’inverno combatte l’influenza e il raffreddore – e rende felici», spiega la Herbenick.
Secondo una ricerca del Journal of America Association, le donne sono interessate all’attività sessuale prevalentemente di notte – tra le 23 e le 2 del mattino, gli uomini preferisco l’alba, tra le 6 e le 9 del mattino. Non è dato sapere perché ci sia questa discrepanza; forse per complicare le cose?
e’ vero!