8.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacheFatti di cronacaIncidente sulla SR71 a Policiano: auto si ribalta, un ferito estratto dai...

Incidente sulla SR71 a Policiano: auto si ribalta, un ferito estratto dai Vigili del Fuoco

Scontro tra due vetture poco dopo le 13.00 nei pressi di Policiano. Un uomo di 82 anni e una donna di 40 sono stati trasportati in codice 3 rispettivamente a Careggi e al San Donato. Un occupante è rimasto incastrato nell’abitacolo e soccorso dai Vigili del Fuoco, poi affidato al 118 e trasportato in ospedale

-

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 3 novembre, sulla Strada Regionale 71 nei pressi di Policiano, dove due automobili si sono scontrate, una delle quali si è ribaltata su un fianco.

L’allarme è scattato alle ore 13:01, con l’attivazione del 118 della ASL TSE, che ha inviato sul posto un importante dispositivo di soccorso: un’auto infermierizzata, un’ambulanza infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino, i mezzi della Misericordia di Arezzo e della Croce Rossa Italiana di Arezzo, insieme ai Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo e agli Agenti della Polizia Municipale.

All’arrivo delle squadre di emergenza, uno degli occupanti, un uomo di 82 anni, risultava incastrato all’interno del veicolo ribaltato. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alle operazioni di estricazione del ferito, che è stato poi affidato ai sanitari del 118 e trasportato in codice 3 all’ospedale Careggi di Firenze.
Anche una donna di 40 anni, coinvolta nello scontro, è rimasta ferita ed è stata trasferita in codice 3 al pronto soccorso dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

La Polizia Municipale ha effettuato i rilievi di legge e gestito la viabilità sulla SR71, che ha subito forti rallentamenti durante le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal