Violenta aggressione oggi pomeriggio sulla linea SI381. L’autista colpito senza motivo: portato al Pronto Soccorso. Bechelli (Autolinee Toscane): “Serve tolleranza zero contro episodi simili”
Grave episodio di violenza nel primo pomeriggio al Terminal Bus di Arezzo, davanti alla stazione ferroviaria. Un passeggero, salito a bordo della linea SI381 in partenza, ha aggredito improvvisamente e senza alcun apparente motivo l’autista del mezzo, colpendolo con un pugno in faccia e un colpo alla testa mentre il conducente era ancora al posto di guida e non aveva pronunciato parola.
L’autista, ferito alla testa, è stato immediatamente soccorso e trasportato al Pronto Soccorso. Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha identificato e fermato l’aggressore.
Autolinee Toscane, l’azienda di trasporto pubblico coinvolta, ha annunciato che intraprenderà tutte le azioni legali del caso, inclusa la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate sul bus saranno messe a disposizione degli inquirenti per chiarire in dettaglio la dinamica dei fatti.
“Esprimo piena solidarietà al nostro dipendente vittima di un atto tanto grave quanto inaccettabile – ha dichiarato Gianni Bechelli, Presidente di Autolinee Toscane –. La collaborazione con le forze dell’ordine è stata determinante per l’immediato intervento e l’identificazione dell’aggressore. Serve una presa di coscienza collettiva: non possiamo più tollerare simili episodi”.