17.9 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeCronacheSportDue siluri di Tavernelli e Pattarello affondano un Perugia spento. Amaranto travolgenti,...

Due siluri di Tavernelli e Pattarello affondano un Perugia spento. Amaranto travolgenti, sembrano avere il turbo nei recuperi

Due gol spettacolari stendono un Perugia confuso. L’Arezzo vola e mostra intensità da grande squadra

-

L’Arezzo si impone con autorità sul Perugia grazie a due prodezze balistiche di Tavernelli e Pattarello, che firmano il 2-0 finale. Una partita dominata per ritmo, intensità e organizzazione, con gli amaranto che sembravano volare soprattutto nei recuperi: la pressione esercitata sulla squadra ospite è apparsa addirittura “inaudita”, per citare qualche tifoso entusiasta a fine gara.

La gara si apre con Pattarello che semina il panico sulla fascia, parte in velocità e viene steso al limite dell’area. Poco dopo, Tavernelli prende l’iniziativa con un destro potente, mentre Dezi sfiora il gol in area piccola ma non riesce ad alzare la palla arrivando in corsa.

Il gol del vantaggio arriva con una staffilata dello stesso Tavernelli, che intercetta, si accentra e scarica un destro micidiale: 1-0 e stadio in festa.

Si va così all’intervallo con l’Arezzo avanti e in totale controllo. Ma la ripresa si apre subito con il colpo del KO: Pattarello parte ancora dalla fascia, rientra al centro e lascia partire un missile dal limite che fulmina il portiere per il 2-0. È il suo quindicesimo gol in campionato, e lo segna con una naturalezza che fa impressione.

Da lì in poi, l’Arezzo controlla con personalità, senza mai soffrire. Il Perugia, confuso e senza idee, non riesce mai a rendersi pericoloso. Un dominio totale degli amaranto, che sembrano avere un altro passo, soprattutto nei minuti finali.


Pagelle amaranto:
Tutti solidi, compatti, efficaci: voto 7.
Ma ai due bomber di giornata, Tavernelli e Pattarello, va un meritato 8 per tecnica, freddezza e potenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal