L’Arezzo si impone con autorità sul Perugia grazie a due prodezze balistiche di Tavernelli e Pattarello, che firmano il 2-0 finale. Una partita dominata per ritmo, intensità e organizzazione, con gli amaranto che sembravano volare soprattutto nei recuperi: la pressione esercitata sulla squadra ospite è apparsa addirittura “inaudita”, per citare qualche tifoso entusiasta a fine gara.
La gara si apre con Pattarello che semina il panico sulla fascia, parte in velocità e viene steso al limite dell’area. Poco dopo, Tavernelli prende l’iniziativa con un destro potente, mentre Dezi sfiora il gol in area piccola ma non riesce ad alzare la palla arrivando in corsa.
Il gol del vantaggio arriva con una staffilata dello stesso Tavernelli, che intercetta, si accentra e scarica un destro micidiale: 1-0 e stadio in festa.
Si va così all’intervallo con l’Arezzo avanti e in totale controllo. Ma la ripresa si apre subito con il colpo del KO: Pattarello parte ancora dalla fascia, rientra al centro e lascia partire un missile dal limite che fulmina il portiere per il 2-0. È il suo quindicesimo gol in campionato, e lo segna con una naturalezza che fa impressione.
Da lì in poi, l’Arezzo controlla con personalità, senza mai soffrire. Il Perugia, confuso e senza idee, non riesce mai a rendersi pericoloso. Un dominio totale degli amaranto, che sembrano avere un altro passo, soprattutto nei minuti finali.
Pagelle amaranto:
Tutti solidi, compatti, efficaci: voto 7.
Ma ai due bomber di giornata, Tavernelli e Pattarello, va un meritato 8 per tecnica, freddezza e potenza.