13.5 C
Comune di Arezzo
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacheMaltempo ad Arezzo: alberi crollano nei parchi, sfiorata la tragedia

Maltempo ad Arezzo: alberi crollano nei parchi, sfiorata la tragedia

Un abete si schianta nell’area giochi a Indicatore, un pino crolla vicino al tribunale. I vigili del fuoco evacuano persone e animali nel fiorentino con Drago 57

-

Il maltempo delle ultime ore ha provocato il cedimento di due alberi in punti nevralgici della città, creando situazioni di grave pericolo.

L’episodio più critico si è verificato a Indicatore, dove un grosso abete, ormai privo di sostegno radicale, è crollato nel parco giochi per bambini, abbattendosi su una panchina e un tavolo in legno. La fortuna ha voluto che l’incidente avvenisse in un momento di scarsa affluenza, evitando conseguenze drammatiche.

Un altro episodio si è registrato nel parco del Garbasso, nei pressi del tribunale di Arezzo, dove un grande pino si è sradicato e si è abbattuto vicino all’ingresso. L’area è stata immediatamente transennata e la ditta incaricata ha avviato le operazioni di rimozione.

L’ondata di maltempo continua a mettere sotto pressione il territorio, con i Vigili del Fuoco di Arezzo impegnati in interventi per frane e allagamenti, nel fiorentino, tra cui l’evacuazione di 12 persone e due animali domestici con l’elicottero Drago 57 nella giornata di ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal