utto nel mondo della musica e della cultura per la scomparsa del maestro Carlo Alberto Neri, spentosi all’età di 74 anni. Figura poliedrica e di rara sensibilità artistica, Neri è stato pianista, compositore e direttore d’orchestra, distinguendosi per il suo contributo straordinario al panorama musicale italiano e internazionale.
La sua scuola di musica, vera e propria fucina di giovani talenti, ha visto emergere artisti di spicco come Giovanni Allevi, che attraverso il suo insegnamento hanno raggiunto palcoscenici prestigiosi. Neri ha saputo non solo trasmettere l’amore per l’arte musicale, ma anche ispirare chi lo circondava con una visione culturale ampia e profonda, che andava ben oltre le note sul pentagramma.
La notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica solo a esequie avvenute, lasciando un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui. Carlo Alberto Neri lascia un’eredità preziosa che continuerà a vivere nei suoi allievi e nelle opere da lui realizzate.