HomeCronachePolitica - Istituzioni - SocietàLa riapertura del Golf Club di Poppi: un vantaggio per sport, turismo...

La riapertura del Golf Club di Poppi: un vantaggio per sport, turismo ed economia

La continuità gestionale e il rilancio dell’impianto confermano il successo dell’iniziativa

-

La riapertura del Golf Club di Poppi: un vantaggio per sport, turismo ed economia

La continuità gestionale e il rilancio dell’impianto confermano il successo dell’iniziativa

POPPI (AR) – La riapertura del campo da golf di Poppi rappresenta una grande opportunità per lo sport, il turismo e l’economia del territorio. Il gruppo consiliare di opposizione, Poppi nel Cuore, esprime soddisfazione per il rinnovo della concessione al Golf Club Casentino Arezzo, che gestirà l’impianto per i prossimi dodici anni. Questa vicenda, che aveva visto una temporanea chiusura all’inizio dell’anno, si è risolta positivamente grazie alla vittoria dell’Asd Golf Club Casentino nella gara indetta dal Comune di Poppi.

La continuità nella gestione del campo da golf, del bar e della club house è stata la priorità per i consiglieri Carlo Toni, Giovanna Tizzi, Marco Seri e Marco Serrotti, che hanno sempre sostenuto l’importanza di premiare l’esperienza virtuosa della società sportiva. Un’ulteriore spinta è arrivata dal progetto di completamento delle diciotto buche, che contribuirà all’espansione e al miglioramento dei servizi per i soci e i golfisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Inoltre, il lotto C del bando per i diritti edificabili è stato aggiudicato a un’impresa edile locale, con un incremento economico che ha superato le aspettative. “Pochi giorni fa – ha dichiarato Carlo Toni, capogruppo di Poppi nel Cuore – esprimevamo preoccupazione per la chiusura del campo, ma ora possiamo essere sollevati per il positivo esito di questa vicenda. Ringraziamo il Golf Club Casentino per aver preso con responsabilità l’unica offerta in gara, evitando la chiusura dell’impianto e rinnovando un impegno che ha portato avanti una tradizione sportiva di successo. Continueremo comunque a monitorare l’aspetto relativo ai diritti edificatori, affinché l’obiettivo turistico e ricettivo rimanga prioritario”.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Class 125, la riapertura slitta: «Ci vuole ancora un po’ di pazienza»

Il locale aretino annuncia sui social che servirà ancora tempo prima della ripartenza. Nessuna nuova data indicata: «Ci vediamo molto presto».
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Io ne ho viste cose… e certe le abbiamo pure votate

Lombardi prende il celebre monologo di Blade Runner e lo trasforma in una stoccata satirica sulle contraddizioni della politica e del voto italiano.

Riprendiamoci la vita