Un grave episodio di violenza si è verificato nel pomeriggio nella zona della stazione di Arezzo. Un ragazzo di 17 anni è stato aggredito e picchiato da un 19enne, riportando ferite che i medici hanno giudicato guaribili in venti giorni.
Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, il 17enne stava camminando nei pressi della stazione quando è stato avvicinato dal 19enne, che lo ha minacciato, strattonato e gli ha strappato di mano il cellulare. Non contento, l’aggressore lo ha colpito violentemente prima di darsi alla fuga.
Il giovane ferito è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Bianca e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Arezzo, dove ha ricevuto le cure necessarie. Intanto, la polizia di Stato si è messa immediatamente sulle tracce dell’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti.
Il 19enne è stato rintracciato poco dopo e trovato in possesso del telefono rubato. È stato arrestato con le accuse di lesioni personali e rapina.
Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire i dettagli e i motivi alla base dell’aggressione, ma sembra che il gesto sia stato dettato da un tentativo di rapina. Entrambi i giovani coinvolti sono italiani.