9.3 C
Comune di Arezzo
venerdì, Aprile 4, 2025
HomeProvocazioniFra i cattivi odori l'inceneritore diventa il nuovo Narcoshow!

Fra i cattivi odori l’inceneritore diventa il nuovo Narcoshow!

Quando l'inceneritore di San Zeno diventa protagonista di un "fiuto" particolare, i residenti si chiedono cosa stiano realmente respirando

-

Gli abitanti delle frazioni aretine – San Zeno, Le Poggiola, Ponte a Chiani, Ruscello, Battifolle e Olmo – stanno avvertendo un’aria “un po’ troppo frizzante” rispetto al solito. Non è la classica puzza che aleggia da anni in queste zone, quella che fa pensare a un mix tra fango e spazzatura. No, qui si tratta di un odore ben più intrigante.

Grazie a una speciale indagine olfattometrica, il famoso gruppo di esperti annusatori sta cercando di capire cosa, di preciso, stiamo respirando: rifiuti, sostanze chimiche o, chissà, una ventata di traffico illecito che solletica il naso? La risposta potrebbe venire dall’inceneritore di San Zeno, dove, proprio di recente, si è svolto uno “spettacolo” che avrebbe potuto far impallidire anche i migliori film di gangster. Ben 300 kg di cocaina purissima sequestrata a Livorno sono stati trasformati in fumo – un’operazione che, se non fosse stata intercettata, avrebbe riempito le strade non solo di odori strani, ma anche di nuovi, fruttuosissimi traffici criminali.

Morale della storia? Se l’aria a San Zeno continua a puzzare, forse è solo perché non è ancora arrivato il vento del cambiamento… o della polvere bianca che, a quanto pare, non è mai andata in vacanza!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal