10.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeCronacheOspedale del Valdarno, operata d’urgenza per rimuovere una massa addominale di 3...

Ospedale del Valdarno, operata d’urgenza per rimuovere una massa addominale di 3 chili

Operazione salvavita all’Ospedale Santa Maria alla Gruccia: rimosso un tumore addominale di 3 chili per evitare complicazioni gravi

-

équipe di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santa Maria alla Gruccia ha recentemente effettuato un delicato intervento chirurgico d’urgenza, asportando una massa pelvica di circa 30 centimetri e del peso di tre chili. L’operazione si è resa necessaria per prevenire il rischio di complicazioni gravi, poiché la paziente, giunta al pronto soccorso con forti dolori addominali e difficoltà respiratorie, era già affetta da un’infezione pelvica causata dalla massa.

In seguito agli accertamenti tramite TAC e visita ginecologica, il team medico ha individuato una vasta formazione che occupava gran parte dell’addome della paziente, rendendo urgente l’intervento per impedire la diffusione dell’infezione. La procedura chirurgica è stata eseguita grazie alla collaborazione tra l’équipe di ginecologia, chirurgia generale e anestesia.

“Abbiamo rimosso una massa di 3 chili che stava compromettendo seriamente la salute della paziente,” ha dichiarato il dottor Filippo Francalanci, direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia. “In situazioni come questa, la tempestività e il lavoro di squadra sono essenziali. Ringrazio tutti i colleghi del pronto soccorso, chirurgia, radiologia e rianimazione per il loro contributo. Grazie al loro supporto, siamo riusciti a risolvere una condizione molto rischiosa per la paziente, che ora è in buone condizioni e ha già lasciato l’ospedale.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal