2.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeProvocazioniGhinelli riparte: il sindaco globetrotter, in missione speciale per non stare a...

Ghinelli riparte: il sindaco globetrotter, in missione speciale per non stare a casa!

Il sindaco Ghinelli vola da Arezzo al Cairo per il World Urban Forum, che si terrà il 6 e 7 novembre, ma i cittadini si chiedono quando porterà un po' di sostenibilità anche a casa

-

“L’importante è non stare a casa”, dice un vecchio adagio aretino. E di certo il sindaco Alessandro Ghinelli l’ha preso alla lettera, con il suo impegno costante a rappresentare la città ovunque… tranne che ad Arezzo! Questa volta ha deciso di portare la voce dei cittadini nella lontana e affascinante cornice del World Urban Forum al Cairo. Non si sa mai, infatti, che tra una sfinge e una piramide possa trovare una soluzione sostenibile anche per le buche di Arezzo!

Il sindaco globetrotter si fa ambasciatore della “città sostenibile” e della “governance multilivello” a livello internazionale, spostandosi da un continente all’altro con una prontezza che farebbe invidia ai migliori tour operator. Ghinelli sembra pronto a tutto pur di promuovere il progresso urbano sostenibile… anche se i cittadini potrebbero accontentarsi di una panchina sistemata o di una strada senza buche. Ma d’altra parte, che importa? Arezzo ha un sindaco in prima linea nel mondo, e questo vale più di ogni transizione energetica locale!

Da qualche parte, qualcuno si starà chiedendo: “Ma quando torna a casa?” Ma la risposta è ovvia: per Ghinelli, l’importante è non stare a casa!

2 Commenti

  1. Certo che se girasse per Arezzo poi si dovrebbe vergognare!
    Nella tangenziale dalla Coop alla rotonda (ah ah ah) di via Fiorentina da 10 giorni ci sono dei crateri impressionanti; forse le sue auto blu sono cingolate.
    Potrebbe anche fare un giro a piedi nei parchi tenuti in stile giungla o nel fine settimana tra le stradine del centro storico adibite a vespasiani.
    Nei prossimi fine settimana natalizi può far visita alla città – d’altronde ad Arezzo è oramai un turista – magari tra i sostenibilissimi bus col motore acceso anche se fermi e godere dell’altrettanto sostenibilissimo caos e insuperabile disorganizzazione della città del pitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -