2.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeCronacaOperaio 46enne folgorato mentre lavora su una linea elettrica a Pienza

Operaio 46enne folgorato mentre lavora su una linea elettrica a Pienza

L'operaio, dipendente di una ditta dell'Aretino, è rimasto folgorato durante un intervento su una linea elettrica a Pienza. Trasportato d'urgenza all'ospedale Le Scotte di Siena, è ora ricoverato in terapia intensiva

-

L’incidente è avvenuto ieri mattina, 17 ottobre nei pressi di Spedaletto nel comune di Pienza, dove un operaio di 46 anni, residente a Cavriglia, è rimasto folgorato mentre lavorava su una linea elettrica di media intensità. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva.

Secondo le informazioni riportate, il 46enne, dipendente di una ditta di Montevarchi impegnata in lavori per conto di Enel, sulla linea elettrica di media intensità, quando è stato colpito da una scarica elettrica nel tentativo di allontanare un carrello di supporto dopo aver notato un contatto tra la gru e un cavo. L’incidente lo ha fatto cadere violentemente a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e gli operatori della sicurezza sul lavoro. Vista la gravità delle condizioni, l’uomo è stato trasferito in elicottero all’ospedale senese, dove la prognosi resta riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -