14.3 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeCronacheVigili del Fuoco: due uomini anziani ritrovati nei boschi di Caprese Michelangelo

Vigili del Fuoco: due uomini anziani ritrovati nei boschi di Caprese Michelangelo

Due uomini di circa 80 anni disperse nei boschi di Caprese Michelangelo sono stati rintracciati e riportati in sicurezza dai Vigili del Fuoco di Sansepolcro.

-

Questo pomeriggio, i Vigili del Fuoco di Arezzo sono stati protagonisti di due distinte operazioni di ricerca di persone disperse nei boschi della Faggeta, a Caprese Michelangelo.

La prima segnalazione riguardava un uomo di circa 80 anni che, mentre era intento a cercare funghi, ha smarrito la strada di casa. Grazie alle coordinate fornite dal NUE 112, la squadra dei Vigili del Fuoco di Sansepolcro, in collaborazione con i Carabinieri Forestali, è riuscita a rintracciarlo e a riportarlo in sicurezza alla sua auto.

Poco dopo, una seconda chiamata di emergenza ha coinvolto un altro uomo, sempre di circa 80 anni, che, insieme alla moglie, si era avventurato nei boschi per la stessa attività di ricerca funghi. In questo caso, è stata la moglie a dare l’allerta, poiché l’uomo aveva perso l’orientamento durante il rientro. È stato attivato il piano prefettizio di ricerca dispersa, ma anche in questo caso i Vigili del Fuoco di Sansepolcro sono intervenuti prontamente, trovando l’uomo e accompagnandolo anch’esso alla sua auto.

Questi interventi sottolineano l’importanza di mantenere sempre la massima attenzione e precauzione durante le escursioni nei boschi, specialmente per le persone anziane. I Vigili del Fuoco, insieme alle altre forze di soccorso, continuano a garantire sicurezza e supporto alla comunità in situazioni di emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal