11 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeBlogsPrevedere il futuro? Solo se portate l’ombrello (senza punta)!

Prevedere il futuro? Solo se portate l’ombrello (senza punta)!

Il gossip di Cesare Fracassi
Tra intuizioni e variabili, nessuno ha la previsione perfetta, ma almeno possiamo prepararci. Pioggia a Pontedera e la vittoria dell'Arezzo? Chissà, meglio portare l’ombrello!

-

In sostanza, nessuno ha una sfera di cristallo per il futuro. Se qualcuno ce l’avesse, sarebbe un mago della previsione. Di fronte a un evento, non ci sono infinite possibilità, ma certo più di una, e ogni individuo prova a indovinarci con la sua dose di intuito. L’incertezza deriva da quanto la tua speranza si avvicina o meno alla realtà (spoiler: spesso non ci becca).

Il “metodo delle anticipazioni” non ti farà vedere il futuro, ma magari ti farà sembrare un po’ più furbo. Devi considerare le variabili, che sono un po’ come ospiti a una festa: ognuna con i suoi tempi e modi di fare, alcune si muovono di continuo, altre fanno pause.
La chiave? Capire in che ordine si siederanno in sala nel corso del tempo.

Quindi, alla fine, sabato a Pontedera pioverà o no? E l’Arezzo vincerà? Io vado allo stadio lo stesso. Voi portate l’ombrello, ma senza punta!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal