La Polizia di Stato ha arrestato due giovani italiani, di 24 e 25 anni, residenti nella Valdichiana senese, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi/Chianciano Terme, è frutto di un’intensa attività investigativa volta a contrastare il traffico di droga tra i giovanissimi.
L’arresto è avvenuto a seguito di una perquisizione in un casale a Cetona, dove sono stati rinvenuti 20 panetti di hashish per un peso complessivo di quasi 2 kg.
Nel pomeriggio, l’indagine si è estesa ad Arezzo. Nell’alloggio di Arezzo, la polizia ha scoperto 67 panetti di hashish (oltre 7 kg) nascosti in cucina e frigorifero, insieme a 70 grammi di estratto di marijuana e 900 grammi di marijuana suddivisi in 6 buste.
Inoltre, sono stati trovati 5000 euro in contanti e una serra con 4 letti per colture di marijuana, dotata di lampade a LED, aspiratore, tubi di irrigazione e diffusore di CO2, con quasi 1 kg di marijuana complessivamente rinvenuto.
L’operazione ha sottratto al mercato illecito circa 30.000 dosi di stupefacenti, con un valore di oltre 200.000 euro, ostacolando l’adescamento dei giovanissimi al consumo di droghe. Le indagini sono ancora in corso.