9.3 C
Comune di Arezzo
venerdì, Aprile 4, 2025
HomeCronacheArrestati due giovani per spaccio di droga in Valdichiana: sequestrati quasi 10...

Arrestati due giovani per spaccio di droga in Valdichiana: sequestrati quasi 10 kg di stupefacenti

Operazione della Polizia di Stato in Valdichiana: due giovani arrestati per detenzione e spaccio di droga. Sequestrati quasi 10 kg di stupefacenti e oltre 7.000 euro in contanti

-

La Polizia di Stato ha arrestato due giovani italiani, di 24 e 25 anni, residenti nella Valdichiana senese, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi/Chianciano Terme, è frutto di un’intensa attività investigativa volta a contrastare il traffico di droga tra i giovanissimi.

L’arresto è avvenuto a seguito di una perquisizione in un casale a Cetona, dove sono stati rinvenuti 20 panetti di hashish per un peso complessivo di quasi 2 kg.
Nel pomeriggio, l’indagine si è estesa ad Arezzo. Nell’alloggio di Arezzo, la polizia ha scoperto 67 panetti di hashish (oltre 7 kg) nascosti in cucina e frigorifero, insieme a 70 grammi di estratto di marijuana e 900 grammi di marijuana suddivisi in 6 buste.
Inoltre, sono stati trovati 5000 euro in contanti e una serra con 4 letti per colture di marijuana, dotata di lampade a LED, aspiratore, tubi di irrigazione e diffusore di CO2, con quasi 1 kg di marijuana complessivamente rinvenuto.

L’operazione ha sottratto al mercato illecito circa 30.000 dosi di stupefacenti, con un valore di oltre 200.000 euro, ostacolando l’adescamento dei giovanissimi al consumo di droghe. Le indagini sono ancora in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal