10.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeCronacheGrave incidente a Camucia: minore investita da un'auto, trasportata d'urgenza al Meyer

Grave incidente a Camucia: minore investita da un’auto, trasportata d’urgenza al Meyer

Grave incidente stradale a Camucia di Cortona: un'auto, dopo aver investito una bambina di 9 anni, ha provocato una fuga di gas. La piccola è stata trasportata d'urgenza al Meyer di Firenze in codice rosso

-

Incidente stradale in Valdichiana nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 19 settembre. L’episodio è avvenuto intorno alle 17:40 in via XXV Luglio a Camucia di Cortona. Un’automobile, condotta da un uomo che avrebbe accusato un malore, ha investito una bambina di 9 anni, successivamente soccorsa dall’elisoccorso Pegaso, prima di finire fuori strada e urtare una colonnina del gas situata a bordo strada. L’impatto ha causato una fuga di metano.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Cortona, per mettere in sicurezza l’area. Anche il personale sanitario della Asl Toscana Sud Est è intervenuto, insieme alla Misericordia di Cortona e a quella di Castiglion Fiorentino, per prestare soccorso ai feriti.

Il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale della Fratta di Cortona in codice giallo, mentre la bambina è stata trasferita in elicottero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Cortona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal