“Una città pulita e in ordine? Le lenti deformate del centrodestra”
“Quindi tutto bene. Arezzo è una città pulita e decorosa.
Così la vede la maggioranza e stavolta non è solo una sua impressione o una difesa d’ufficio.
Tale giudizio è stato espresso formalmente nel corso della seduta del Consiglio Comunale quando è stata bocciata la mia proposta di delibera consiliare con la quale proponevo una commissione speciale per affrontare i problemi del decoro, delle aree verdi e della manutenzione.
Una commissione che rispettava il principio di proporzionalità tra maggioranza e opposizione e dove quindi 6 componenti, su 10, sarebbero stati appannaggio del centrodestra.
Il voto ha dimostrato l’insensibilità sulle criticità diffuse che vivono quotidianamente i cittadini e che ogni giorno si traducono in lettere aperte sui media locali dove sono denunciati degrado e incuria.
Se questo è lo stato delle cose, ovvero che basta non occuparsi dei problemi pensando che sia la soluzione, resterebbe una sola cosa da fare: andarsene. Tanto che ci state a fare?”
Arezzo pulita e decorosa? La maggioranza boccia la proposta di una commissione speciale: l’accusa di Francesco Romizi
Il capogruppo consiliare di Arezzo 2020, Francesco Romizi, critica la decisione della maggioranza di respingere la proposta di una commissione speciale per il decoro urbano e la manutenzione degli spazi pubblici
-
LASCIA UN COMMENTO
Sostieni L'Ortica
Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal
- Advertisment -
Comunque e’ pur sempre un pungolo per ravvivare l’attenzione su un settore ciclicamente zoppicante e non certo per colpa degli operatori . Ovvio e banale evidenziare che se tutto il grosso degli arrivi e degli eventi accade dentro le mura sarebbe altrettanto ovvio e banale fortificare i servizi ed investire maggiori risorse soprattutto dentro le mura .
Qui non basta una commissione, ci vorrebbe una crociata.