Arrivo di notte: la 14ª edizione del Trofeo Polverini e Memorial Ezio Mannucci in onore del pilastro del ciclismo Ezio Mannucci

Centinaia di ciclisti si sfideranno in una gara che rende omaggio a Ezio Mannucci, figura storica della Fracor Levane e ideatore dell'evento.
L'edizione di quest'anno, con partenza ufficiale alle 19:30 e conclusione notturna, promette spettacolo e competizione, ricordando l'eredità di un uomo che ha dedicato la sua vita al ciclismo

0
307

Martedì prossimo a Levane interessante corsa ciclistica per Elite e Under 23 con una caratteristica particolare, ovvero partenza di giorno, quando c’è ancora la luce del sole, arrivo di notte.

In palio il 14esimo trofeo Polverini, secondo memorial Ezio Mannucci a ricordo di un personaggio conosciutissimo e che ha dato tanto al ciclismo.
Ezio è stato per una vita, oltre cinquant’anni, il deus ex machina della Fracor Levane (squadra che ha sfornato tantissimi corridori), sia come tecnico  che come dirigente e organizzatore. Il figlio Osvaldo, Francesco Ghiarè e gli altri organizzatori lo vogliono giustamente ricordare anche con questa gara che fu proprio Ezio a ideare.

Il via ufficioso alle 19,15, quello ufficiale alle 19,30 al culmine dello strappo de La Querce, davanti allo stabilimento Polverini. Ancora alla luce del giorno, tre giri del tracciato Levane, Poggio Bagnoli, Badia Agnano, Capannole, Levane.

Al momento attuale sono 111 gli iscritti.
L’anno scorso vinse Zordan della Zalf Fior. In precedenza alle 18, primi sprint per giovanissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui