I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 51 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 51enne domiciliato dell’Aretino è stato controllato dai militari dell’Arma dell’Aliquota Radiomobile alle 3 della notte scorsa, nell’ambito del rafforzamento dei servizi volti al corretto svolgimento della circolazione stradale.
La pattuglia procedendo ad un normale controllo alla circolazione stradale nella frazione cortonese di Camucia, i militari, insospettiti da alcuni atteggiamenti tenuti dall’ conducente dell’auto fermata, hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare.
L’esito dell’ispezione era il rinvenimento di cinque involucri di cocaina del peso complessivo di circa 3,10 grammi, ben occultati all’interno del vano batteria di una chiave di accensione inutilizzata e di un altro automezzo, che era abilmente nascosta nel vano portaoggetti del veicolo.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale, al fine di accertarne le specifiche merceologiche e l’eventuale principio attivo.
L’uomo nei prossimi giorni dovrà giustificare di fronte al Tribunale del capoluogo la propria condotta ed il motivo del possesso della sostanza illecita.