Intorno alle 21.55 della serata di ieri, 10 febbraio è arrivata al 112 NUE la segnalazione di ben tre tentate rapine ai danni di quattro persone, tutte messe in atto dalla stessa persona, che armata di un piccolo coltellino a serramanico, nell’arco di pochi minuti aveva tentato di rapinare quattro persone all’interno della stazione ferroviaria.
Sul posto arrivano immediatamente due Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che dopo essersi posizionate in modo tale da bloccare ogni via di fuga, rintracciano quasi subito l’individuo responsabile, addosso al quale viene trovato il coltellino a serramanico.
Dalla ricostruzione dei fatti,l’uomo prima ha aggredito un uomo, cercando di strappargli con violenza la borsa che indossava a tracolla, senza riuscirci a causa della resistenza oppostagli; a quel punto lo straniero puntatoa un secondo uomo, gli chiede con fare minaccioso e violento, puntandogli contro ilcoltellino, del denaro e tentando di strappargli lo zaino che aveva indosso e anche in questo caso la vittima riuesce ad assicurarsi la fuga.
Infine, si è anche avvvicinato con fare sempre minaccioso a due giovani ragazze tentando di strappargli loro la borsa da palestra, ma è intervenuto in loro aiuto ila prima vittima della prima tentata rapina.
Nel frattempo arrivavano gli agenti della Polizia di Stato, che fermano il giovane, identificato poi come un cittadino pakistano 27 anni, regolare sul territorio nazionale ma con diversi precedenti specifici.
Alla luce di questi gravissimi fatti, pertanto, è stato arrestato per rapina e trasportato presso la Casa Circondariale di Arezzo.