17.1 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaEspulsione immediata per un clandestino pregiudicato individuato dalla polizia

Espulsione immediata per un clandestino pregiudicato individuato dalla polizia

-

Nel pomeriggio dello scorso 19 luglio giunge una telefonata sul numero d’emergenza 112 NUE da parte di un cittadino straniero che, con frasi farneticanti, lamenta  situazioni di disagio e di insofferenza.

La pattuglia della Polizia di Stato, invia  dalla Centrale Operativa della Questura sul luogo dal quale era pervenuta la chiamata al fine di verificare le effettive condizioni dell’uomo, rintracciato e identificato, per S.J., cittadino indiano del 1979.

Non essendo stati rilevati fatti od episodi degni di rilievo sotto i profili dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, gli operatori della Polizia di Stato, non convinti della regolare posizione dello straniero, procedono ad approfondimenti sul suo stato.

Emerge  quindi che lo stesso è destinatario di un rifiuto del Permesso di Soggiorno e, dopo essere espatriato volontariamente, è rientrato in Italia in modo clandestino.
Vengono altresì riscontrati pregiudizi significativi a suo carico ed in particolare una condanna per violenza sessuale, lesioni personali, violenza contro minori e violazione di domicilio, nonché denunce a piede libero per atti sessuali con minorenne e furto aggravato.

Alla luce di tali riscontri, non sussistendo vincoli giudiziari, sono state intraprese le procedure, a cura dell’Ufficio Immigrazione, per l’espulsione dal Territorio nazionale e l’accompagnamento, effettuato il giorno successivo, presso il CPR di Bari dove, lo stesso straniero, a seguito di convalida della competente Autorità Giudiziaria, verrà trattenuto in attesa del definitivo rimpatrio verso il Paese di provenienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -