21.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaInveste un ciclista e scappa: denunciato per omissione di soccorso dai Carabinieri

Investe un ciclista e scappa: denunciato per omissione di soccorso dai Carabinieri

-

Qualche settimana fa, all’imbrunire, si è registrato un brutto incidente  sulla Strada Provinciale 1 Setteponti, nel quale è rimasto coinvolto un giovane cicloamatore.

Risultato: bicicletta sostanzialmente distrutta, e ciclista costretto, dopo l’impatto con un piccolo SUV che si era immediatamente dileguato in seguito alla collisione, ad essere soccorso e condotto presso l’ospedale di Montevarchi, odve gli sono state diagnosticate lesioni abbastanza gravi (con una prognosi di 20 giorni).

Immediatamente i Carabinieri della Stazione di Bucine a cui  il ciclista si è rivolto per sporgere denuncia, querela, si sono attivati, per risalire al pirata della strada.

Le indagini si sono incentrate inizialmente soprattutto sull’assunzione di sommarie informazioni dai testimoni del sinistro, e sul successivo studio dei circuiti di videosorveglianza comunali siti sulla strada teatro degli eventi.

I Carabinieri sono così riusciti a risalire prima al modello del veicolo, e, successivamente, alla targa, che ha consentito di identificarne senza alcun dubbio l’utilizzatore.

L’uomo, privo di precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per omissione di soccorso e lesioni colpose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -