Investe un ciclista e scappa: denunciato per omissione di soccorso dai Carabinieri

Qualche settimana fa, all’imbrunire, si è registrato un brutto incidente  sulla Strada Provinciale 1 Setteponti, nel quale è rimasto coinvolto un giovane cicloamatore.

Risultato: bicicletta sostanzialmente distrutta, e ciclista costretto, dopo l’impatto con un piccolo SUV che si era immediatamente dileguato in seguito alla collisione, ad essere soccorso e condotto presso l’ospedale di Montevarchi, odve gli sono state diagnosticate lesioni abbastanza gravi (con una prognosi di 20 giorni).

Immediatamente i Carabinieri della Stazione di Bucine a cui  il ciclista si è rivolto per sporgere denuncia, querela, si sono attivati, per risalire al pirata della strada.

Le indagini si sono incentrate inizialmente soprattutto sull’assunzione di sommarie informazioni dai testimoni del sinistro, e sul successivo studio dei circuiti di videosorveglianza comunali siti sulla strada teatro degli eventi.

I Carabinieri sono così riusciti a risalire prima al modello del veicolo, e, successivamente, alla targa, che ha consentito di identificarne senza alcun dubbio l’utilizzatore.

L’uomo, privo di precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per omissione di soccorso e lesioni colpose.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA