Arezzo, le notizie di oggi: 28 Ottobre

L’ex Vescovo di Arezzo Gualtiero Bassetti positivo al Covid

“Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è risultato positivo al tampone per la ricerca del COVID19.
Il cardinale vive questo momento con fede, speranza e coraggio.
Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti”.
Lo comunica la Cei in una nota.

Virus, il bollettino: + 198 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 55 in città, 86enne muore in ospedale

La situazione dalle ore 14 del giorno 27 ottobre alle ore 14 del giorno 28 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella provincia di Arezzo 198 nuovi casi.
Vi sono inoltre 57 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività.

Un uomo di 86 anni con quadro clinico estremamente complesso, è deceduto nella sera del 27 ottobre presso il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale San Donato di Arezzo.

Comune di sorveglianza Anghiari
1. Uomo di 24 anni Isolamento domiciliare

Comune di sorveglianza Arezzo:
2. Ragazzo di 12 anni Isolamento domiciliare
3. Ragazza di 14 anni Isolamento domiciliare
4. Ragazza di 16 anni Isolamento domiciliare
5. Uomo di 18 anni Isolamento Domiciliare, contatto di caso Continua a leggere

Montevarchi: ubriaco aggredisce fidanzata e  poliziotti, arrestato

Ieri sera, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un ventisettenne di origini dominicane che, in forte stato di agitazione, in via Roma a Montevarchi, ha aggredito violentemente la sua fidanzata ed un’altra signora che aveva allertato le forze dell’ordine.Continua a leggere

Anziano affetto da Alzheimer si perde mentre la moglie fa  spesa, ritrovato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri verso le 17.30 al 113 arriva la richiesta disperata di aiuto da parte di un’anziana, la quale segnalava di aver perso il proprio marito.Continua a leggere

Positivi al Covid, non rispettano la quarantena: denunciati

Due persone denunciate dalla polizia municipale: nonostante la loro positività al Covid e fossero dunque in quarantena non rispettavano l’isolamento domiciliare.Continua a leggere

Auto investe ciclista, ferito 70enne

Incidente questa mattina alle ore 11,30 all’uscita di loc Montagnano della Superstrada che porta a Siena.
Un’auto ha investito un ciclista, uomo di 70 anni di Arezzo, che ha riportato politraumi gravi.
Sul posto auto infermierizzata e ambulanza.
L’uomo è stato portato all’ospedale san Donato di Arezzo e successivamente trasferito in codice rosso a Siena Ospedale Le Scotte.
Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale di monte san Savino e i carabinieri.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA