Arezzo, le notizie di oggi: 27 Ottobre

Virus, il bollettino: +252 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 121 in città

La situazione dalle ore 14 del giorno 26 ottobre alle ore 14 del giorno 27 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia 252 nuovi casi nella provincia di Arezzo.
Vi sono inoltre 25 persone, sempre in questa provincia, risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività.

Comune di sorveglianza Arezzo:
1. Ragazzo di 15 anni isolamento domiciliare
2. Ragazzo di 17 anni isolamento domiciliare
3. Uomo di 19 anni isolamento domiciliare
4. Donna di 25 anni isolamento domiciliare
5. Donna di 26 anni isolamento domiciliare
6. Donna di 26 anni isolamento domiciliare
7. Uomo di 32 anni isolamento domiciliareContinua a leggere

Addio a Dina Burzi, titolare della storica boutique di via Vittorio Veneto

Confcommercio si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’imprenditrice Dina Burzi, titolare della storica boutique “Dina” di via Vittorio Veneto ad Arezzo.
“Con lei la nostra città perde un volto storico del commercio della moda, una donna forte e volitiva, di innata eleganza, che da sempre ha dettato legge in fatto di stile”, sottolinea la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini.Continua a leggere

500mila mascherine in arrivo da Firenze, Ghinelli e Tanti: “già attivata la macchina operativa”

Anche il Comune di Arezzo, per tramite del sindaco Alessandro Ghinelli, ha fatto richiesta dei dispositivi di sicurezza individuale messi a disposizione da Regione Toscana.Continua a leggere

Marito e moglie muoiono di Covid in ospedale

Il contagio prima ha colpito Ascanio Giuntini, 90 anni, in condizioni già compromesse da altre patologie, dopo poche ore è risultata positiva anche la moglie, Adria Soldini di 78 anni, genitori di Massimo Giuntini, noto musicista aretino.
La coppia era ricoverata nell’area Covid dell’ospedale.

Incidente in A1 nella galleria Crocina, disagi alla circolazione

I Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti questa notte per un incidente stradale in autostrada A1, corsia Nord, al km 355 in località Crocina.
Un solo autoarticolato è rimasto coinvolto.
Illeso l’autista .
L’ Autostrada è rimasta momentaneamente bloccata in entrambe le corsie.
Sul posto 118 e Polizia stradale.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA