18.5 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeSportRunning su strada: ancora ferme le maratone, riparte l'atletica su pista

Running su strada: ancora ferme le maratone, riparte l’atletica su pista

-

Si è riunito in videoconferenza il Consiglio federale, insieme ai presidenti dei Comitati Regionali, per discutere e deliberare sulla ripartenza dell’attività, al sostegno delle società, al nuovo calendario della stagione agonistica.

Per quanto riguarda la quota già stanziata: per il Progetto Qualità e Continuità (oltre 320mila euro) saranno confermate le classifiche 2019, con il 50% dei fondi che verrà distribuito subito; ulteriori 500mila euro saranno ripartiti alle società sulla base dei primi 24 classificati tra gli allievi e gli juniores, i primi 12 tra le promesse, i primi 16 tra gli assoluti, nei rispettivi campionati italiani, e alle prime 36 società classificate ai campionati italiani a squadre.

Il Consiglio federale, ha deliberato il prolungamento della sospensione dell’attività agonistica fino al 14 giugno 2020, ed ha confermato lo schema di calendario 2020.

Campionati Individuali e di Squadra Assoluti (1^ prova) a Padova: 28-29-30 agosto

Campionati Individuali e di Squadra – Festa dell’Endurance (2^ prova) a Modena: 17-18 o 24-25 ottobre

Campionati Individuali e di Squadra Allievi a Rieti: 11-12-13 settembre

Campionati Juniores/Promesse individuali e U23 a Squadre a Grosseto: 18-19-20 settembre

Campionati individuali e per Regioni Cadetti a Forlì: 3-4 ottobre

Campionati Individuali Master ad Arezzo: 9-10-11 ottobre

La Direzione Tecnica sta definendo ulteriori meeting nazionali e regionali in funzione della ripresa dell’attività da parte degli atleti top.

Per quanto riguarda l’attività Master, sia su pista che su strada, per le 10km, le mezze maratona e le maratone non ci sono novità.
Gli organizzatori degli eventi che stanno conferendo con la Fidal, hanno rimandato al 30 giugno ogni tipo di decisione sul protocollo da presentare al Coni e al Ministro Sport Spadafora per poter ripartire in sicurezza con l’attività su strada.
Eventi che tra tasse gare e oltre 150mila tesserati portano nelle casse federali diversi milioni di euro e movimentano in Italia come ‘turismo sportivo’ un indotto di circa 100milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -