6.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeProvocazioniI nomi delle liste in appoggio a Ghinelli

I nomi delle liste in appoggio a Ghinelli

-

Voci di corridoio hanno anticipato a L’Ortica il nome della lista, che il Sindaco uscente Ghinelli  intende presentare in appoggio alla propria ricandidatura: non sarà più OraGhinelli (Officina Rilancio Arezzo) come nel 2015, ma si chiamerà EraGhinelli (Elenco Rovina Arezzo).

C’è, invece, grande incertezza sulla presentazione e sul nome di altre due liste, sempre in appoggio a Ghinelli, l’una capeggiata dal Vice Sindaco e Assessore alla Manutenzione ed alla Giostra del Saracino Gamurrini, che, dopo il giochino delle bandiere dei Quartieri nelle scuole comunali, potrebbe chiamarsi Forza Sant’Andrea, e l’altra che avrebbe per promotore “occulto” – per una volta senza televisioni e giornalisti/e complacenti – il Sindaco di un Comune confinante, il quale, ritenendo il suo territorio un po’ stretto in rapporto alle sue ben note capacità, e’ bramoso di annettersi il “collegio” di Poggio Ciliegio
(la rima e’ voluta !).

Per il nome di questa seconda lista fate voi, a noi ne viene in mente uno: la lista del Cassero !

1 commento

  1. Cambiare i nomi delle liste è ormai una prassi per nascondere vecchie e nuove glorie o vecchi e occulti perdenti. Aretini, sapersi discricare , tra i candidati capaci ma anche onesti, è auspicabile e non guasta mai. Se non abbiamo cavalli correremo con i muli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Etrusco
Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

I maestri della simulazione

Di curiosità in curiosità

Arezzo batte Firenze 3 a 1

- Advertisment -