12.6 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCasentino: controlli dei carabinieri, sfilza di denunce, perquisizioni e multe

Casentino: controlli dei carabinieri, sfilza di denunce, perquisizioni e multe

-

Bibbiena – I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia hanno denunciato in stato di libertà due cittadini gambiani di 24 e 27 anni, regolari sul territorio nazionale e dimoranti in provincia di Arezzo.

I due controllati, con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze  a Pratovecchio – Stia, durante  la 38esima edizione del Bierfest Pratovecchio 2019.

Scesi dal treno proveniente da Arezzo, mentre si avvicinano al luogo della manifestazione, il cane “Kevin”    fiuta  sui due la presenza di stupefacenti poi trovati, 7,5 grammi di hashish , 1 grammo di cocaina e grammo e mezzo di marijuana.

Nella disponibilità dei due i militari trovano anche oltre 200 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.

Nella medesima circostanza quattro giovani originari di Bibbiena e Arezzo, trovati in possesso di modeste quantità di hashish e marijuana, sono  segnalati alla Prefettura di Arezzo quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Sempre i militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di controlli alla circolazione stradale, a seguito di un incidente accadutogli, denunciano il conducente di un mezzo, un 60enne casentinese per guida sotto l’influenza di alcool.
Gli accertamenti rilevavano un tasso alcolico di molto superiore al limite consentito.

I Carabinieri della Stazione di Bibbiena, con la collaborazione dei colleghi di Rassina, denunciano in stato di libertà un cittadino rumeno di 22 anni che, dopo una lite per futili motivi culminata in minacce di vario genere, ha danneggia l’autovettura di un connazionale suo parente.

Poppi
I Carabinieri d denunciano per inosservanza di provvedimenti dell’Autorità un  peruviano di anni 32, dimorante a Firenze, poiché non rispetta  l’invito a regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.

Alcuni giorni prima, infatti, era stato controllato a bordo di un autocarro a Bibbiena, impiegato nel trasporto di generi alimentari da un connazionale 53enne di Firenze, a sua volta denunciato per favoreggiamento e impiego nel lavoro di un cittadino extracomunitario privo del permesso di soggiorno.

Nel corso di controlli alla circolazione stradale i militari, inoltre, notano aggirarsi con fare sospetto, nei pressi di abitazioni, un cittadino nigeriano di 44 anni, dimorante a Padova, con precedenti per stupefacenti.

Controllato e condotto in caserma per i rilievi di rito in ordine alla sua identità, è denunciato in stato di libertà per mancata esibizione del permesso di soggiorno.

Infine, sono segnalati alla Prefettura di Arezzo due giovani di Firenze, in transito nel Casentino, trovati in possesso di modiche quantità di marijuana.

In totale, sono state controllate 160 persone, effettuate 18 perquisizioni per stupefacenti, elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirata 1 patente di guida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -