Grande colpo dell’Amen SBA che firma Santiago Rodriguez dalla Serie A Argentina

Santiago Ezequiel Rodriguez

Non si è fatto attendere molto il secondo innesto di valore per l’Amen SBA 2019-2020.

Anche questo si tratta di un colpo da novanta per la società amaranto che ha messo sotto contratto la guardai tiratrice argentina di passaporto italiano Santiago Ezequiel Rodriguez proveniente dalla Serie A2 argentina dove vestiva i colori del Centro Espanol.

Rodriguez, classe 1994, sarà il giocatore capace di infiammare il Palasport Estra con i suoi canestri mettendo al servizio del quintetto aretino la sua esperienza nella massima serie argentina.

Nella stagione appena conclusa il nuovo arrivo in amaranto ha giocato oltre 17 minuti di media a partita con 6,5 punti realizzati prodotti con il 35% da 3 punti e l’84% ai tiri liberi.

Le statistiche non tengono però conto che Rodriguez dopo un inizio di stagione in punta di piedi, è diventato un autentico trascinatore della propria squadra risultando in più di una occasione decisivo con le sue triple. Alto 187 cm Santiago sarà la guardia titolare dell’Amen con la duttilità di poter aiutare anche in posizione di playmaker.

Dopo Tenev, è il secondo innesto per la società amaranto per il campionato di Serie C Gold che dovrebbe prendere il via il 26 Settembre, mentre la Coppa Toscana inizierà nel weekend 31 Agosto-1 Settembre.

 

 

Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.

LASCIA UNA RISPOSTA