12.5 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeProvocazioniArezzo che spacca fa un golpe ed occupa il consiglio comunale

Arezzo che spacca fa un golpe ed occupa il consiglio comunale

-

E’ passata quasi inosservata la serata di ieri sera tenutasi nella prestigiosa sala del consiglio comunale di Arezzo. Eppure la novità c’era tutta visto che ad occupare i banchi dei politici erano semplici cittadini venuti ad ascoltare nientemeno che due formazioni giovanili, oltretutto irriverenti come i Calimani e Gabrielemarco.

Altra particolarità era che a favorire l’organizzazione dello strano “consiglio musicale” sia stato un sovranista convinto come il consigliere Roberto Breda Bardelli che finalmente ha trovato nella musica una unanimità consiliare.

La serata è stata piacevole perché Arezzo che spacca è un progetto musicale che vuole portare alla ribalta giovani artisti del territorio che hanno l’unica voglia di esibirsi con il pubblico e come si sa ad Arezzo non è poi così facile, vista la scarsità di luoghi idonei.
Certo non è stato facile suonare sotto il Crocifisso con San Donato in adorazione ed intorno il ritratto severo di Pietro Aretino ma i ragazzi sono stati bravi e la serata è stata approvata all’unanimità.
Perché la musica è un linguaggio universale che unisce e non divide.
( Capito politici?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal