HomeSatira civicaChissà perché sui marciapiedi di Saione non c’è cacca da pestare!

Chissà perché sui marciapiedi di Saione non c’è cacca da pestare!

-

Chissà perché sui marciapiedi di Saione non c’è cacca da pestare!

Accertato ( vedi Ortica del 23 marzo) che i pisciacani non fioriscono sul sagrato delle chiese di Saione, ma su quello del Duomo, resta da capire perché le cacche dei barboncini si pestano solo sui marciapiedi del centro, e non su quelli di Saione.

Sarà perché i cani degli extracomunitari sono malnutriti e di cacca ne fanno poca, sarà, ma questo è più difficile, perchè gli extracomunitari quella poca che fanno i loro cani la raccolgono perché hanno sentito dire che c’è un regolamento comunale che lo impone, di sicuro i barboncini che passano in centro non sono degli extracomunitari anche perché sono ben nutriti e ben vestiti con il cappottino invernale e il costumino estivo.
E soprattutto perché, con tutto quello che spendono le loro padroncine per le pappine ai supermercati, i barboncini del centro di cacca ne fanno tanta.

E per le padroncine del centro è anche fatica raccoglierla: fatica del resto sprecata, perché figurati se un vigile, impegnato a mettere i fogli rosa sulle auto in sosta vietata, fa la multa alle padroncine che non raccolgono la cacca dei loro barboncini.

E così è più facile guidare in mezzo al traffico a occhi chiusi nelle ore di punta senza che succeda niente che camminare a testa alta sui marciapiedi senza pestare una cacca.
Ma vuoi mettere, mica è cacca qualunque, è cacca di barboncini da signora del centro.
E quello che senti quando la pesti è solo profumo.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Alta velocità, da Arezzo alla Campania i comitati fanno rete: «I treni servono ai cittadini, non alle cartine»

Ad Arezzo incontro tra SAVA e Comitato Sicignano-Lagonegro. Alberti e Panetta chiedono collegamenti accessibili, contestano le ipotesi delle stazioni AV di Creti e Padula e chiamano in causa Giani e Fico.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕