1.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Gennaio 14, 2025
HomeProvocazioniLa Cornacchini si ribella alla Tanti

La Cornacchini si ribella alla Tanti

-

Si sa, Meri Stella Cornacchini, già fondatrice e front woman del Partito delle Cicale, oggi consigliere comunale in quota Ora Ghinelli, ha ovviamente abbandonato l’organizzazione dal nome ritenuto inopportuno, ma continua a occuparsi più urbanamente di decoro urbano.

Lunedì scorso ha presentato in comune una mozione per impegnare l’amministrazione a individuare dei luoghi adatti alle performance dei writers nostrani. Per tutta risposta il consiglio le ha risposto picche. Qualcuno della sua maggioranza aveva poco apprezzato l’iniziativa e quelli del PD, pur concordando, si sono assentati deliberatamente per evitare di darle una mano…

Così ha avuto la meglio la politica dell’assessore Lucia Tanti che dice: “il decoro è bianco”.

Ma la Cornacchini non si è arresa e mentre si stava riprendendo dallo sconforto che l’ha portata a piangere come un vitello in consiglio comunale, ha deciso di farsi writer e scrivere sui muri con la vernice spray bianca…

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -