8.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacheAttualitàArezzo, in arrivo 11 nuovi vigili del fuoco: la Cisl Fns ringrazia...

Arezzo, in arrivo 11 nuovi vigili del fuoco: la Cisl Fns ringrazia il Governo per la promessa mantenuta

La Cisl Fns ringrazia il sottosegretario Prisco e i vertici del Corpo. Mencarelli: “Un segnale concreto di attenzione al territorio”

-

Rafforzato il presidio aretino del Corpo nazionale

A poco più di un mese dalla visita ad Arezzo del sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, del prefetto Maddalena De Luca, capo del personale dei Vigili del Fuoco, e del capo del Corpo Eros Mannino, si concretizza la promessa fatta allora: 11 nuovi vigili del fuoco entreranno in servizio presso il Comando provinciale di Arezzo il prossimo 27 ottobre.

Siamo estremamente soddisfatti – dichiara David Mencarelli, coordinatore Fns Cisl Arezzo – e desideriamo ringraziare il sottosegretario Prisco, il prefetto De Luca e il capo del Corpo per aver mantenuto la parola data. È una vera boccata d’ossigeno per il nostro territorio. Finalmente si iniziano a vedere i risultati delle azioni sindacali e politiche portate avanti per potenziare il servizio di soccorso”.

Un ringraziamento anche al comandante dei Vigili del Fuoco di Arezzo, architetto Baglioni, che – prosegue Mencarelli – “sin dal suo arrivo ha lavorato con determinazione per riportare il Comando a un livello di efficienza riconosciuto a livello nazionale”.

Il coordinatore sottolinea inoltre come questo potenziamento rappresenti solo l’inizio di un percorso di crescita: “Nel prossimo concorso per capo squadra – spiega – sono stati riservati ben dieci posti al Comando di Arezzo. È un segnale chiaro che la politica, sollecitata anche dalle nostre istanze locali, ha cambiato passo e sta rispondendo concretamente alle necessità operative del Corpo”.

Godiamoci questo buon momento – conclude Mencarelli – consapevoli che c’è ancora molto da fare, mas con la soddisfazione di vedere migliorare il servizio di soccorso a beneficio della cittadinanza aretina e dell’intero Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal