21.3 C
Comune di Arezzo
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCronacheSportDue medaglie per All Stars Arezzo ai Play The Games 2025

Due medaglie per All Stars Arezzo ai Play The Games 2025

Successi e inclusione a Colleferro per gli atleti aretini del circuito Special Olympics

-

È rientrata con due medaglie la squadra di All Stars Arezzo Onlus dai Play The Games 2025, la più importante manifestazione interregionale del circuito Special Olympics, che si è svolta a Colleferro (Roma). Gli atleti aretini si sono distinti nelle discipline di bocce e pallavolo unificata, vivendo una nuova occasione di sport, inclusione e crescita personale.

Il risultato più brillante è arrivato nelle bocce, dove per la prima volta è stata introdotta una gara a terne unificate (due atleti Special Olympics e un atleta partner). Accompagnati dal tecnico Michele Amatucci, gli atleti di All Stars Arezzo hanno conquistato l’oro con la squadra formata da Silvano Cimosi, Franca Innocenti e Agei Donnini, mentre Mario Masobelli, Carlo Caldarelli e Lara Venturini hanno raggiunto il bronzo, completando un podio tutto aretino.

Anche nella pallavolo unificata sono arrivati segnali positivi: la squadra, allenata da Claudia Del Tongo e Sara Riccardi, si è rinnovata con l’ingresso di diversi esordienti e ha ottenuto il terzo posto nel girone divisioning più competitivo, alle spalle delle squadre Crescendo Insieme (Colleferro) e Eunike (Albissola Superiore).

«I Play The Games sono sempre un appuntamento speciale – commenta Claudia Del Tongo, presidente di All Stars Arezzo Onlus – perché mettono al centro la persona e le sue abilità, creando un ambiente di partecipazione, confronto e crescita autentica.»

Fondata nel 2002 all’interno dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi, All Stars Arezzo Onlus continua così il suo percorso a sostegno del diritto allo sport per tutti, promuovendo occasioni concrete di integrazione e autonomia per persone con disabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal