HomeCronacheFatti di cronacaArezzo, trovano borsa con 7 mila euro e gioielli: quattro ragazzi la...

Arezzo, trovano borsa con 7 mila euro e gioielli: quattro ragazzi la restituiscono alla legittima proprietaria

Ad Arezzo quattro ragazzi trovano una borsa piena di contanti e gioielli e la consegnano alla polizia: apparteneva a una hostess della fiera Oro Arezzo

-

Arezzo, trovano borsa con 7 mila euro e gioielli: quattro ragazzi la restituiscono alla legittima proprietaria

Ad Arezzo quattro ragazzi trovano una borsa piena di contanti e gioielli e la consegnano alla polizia: apparteneva a una hostess della fiera Oro Arezzo

Un gesto di rara correttezza, in tempi in cui l’onestà sembra sempre più un’eccezione. È accaduto ad Arezzo, nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 maggio: quattro ragazzi, poco più che ventenni, trovano una borsa abbandonata su una panchina del centro e, senza esitare, la consegnano alla polizia. Dentro c’erano 7 mila dollari in contanti (oltre 6.200 euro), gioielli e carte di credito.

I quattro  stavano passeggiando quando hanno notato l’accessorio dimenticato davanti alla gelateria “Paradiso” in piazza Guido Monaco. Aperta la borsa per cercare i documenti, si sono resi conto del valore del contenuto. Ma invece di cedere alla tentazione, si sono recati subito alla questura più vicina.

Grazie al badge identificativo della fiera Oro Arezzo presente nella borsa, gli agenti hanno rapidamente rintracciato la proprietaria: una hostess argentina, in città per la prestigiosa manifestazione orafa appena conclusa. La giovane donna, disperata per lo smarrimento, ha potuto così riabbracciare il suo bagaglio con evidente sollievo.

Ai quattro ragazzi sono andati i ringraziamenti della hostess e degli agenti, oltre all’ammirazione di molti. In un’epoca in cui i “lieti fine” sembrano rari, la loro scelta restituisce un po’ di fiducia.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Jovanotti in rosanero prima di Arezzo-Palermo: Lorenzo, il regalo s’accetta, ma ora posa quella maglia

Filippo Inzaghi gli regala la maglia del Palermo, Jovanotti se la mette sorridente e ad Arezzo qualcuno comincia immediatamente a controllare il certificato di...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕