Il titolo regionale Under19 Gold di pallacanestro verrà assegnato ad Arezzo. Il palasport Estra “Mario d’Agata” sarà il teatro delle finali toscane che si disputeranno lunedì 12 e martedì 13 maggio, con la partecipazione delle quattro migliori squadre del campionato.
Tra queste anche l’Under19 Amen della Scuola Basket Arezzo, guidata da coach Umberto Vezzosi, che dopo un’ottima stagione arriva alle finali con legittime ambizioni di vittoria. La squadra aretina ha chiuso la prima fase al primo posto del proprio girone, con 21 vittorie su 26 partite e il miglior attacco della categoria (2.239 punti segnati).
Le semifinali apriranno il programma lunedì: alle 18.30 scenderanno in campo Sba Arezzo e Stella Marina Basket Cecina, seguite alle 20.30 da Basket Carrara Legends contro Us Livorno. I due vincitori si affronteranno nella finalissima di martedì 13 maggio alle 20.30, preceduta dalla finale per il terzo posto.
Oltre al sogno del titolo regionale, l’Under19 Amen si è già assicurata un posto nella fase interregionale, in programma dal 30 maggio al 1° giugno, che metterà in palio l’accesso alle finali nazionali.
«Ospitare un evento così importante è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato il presidente Mauro Castelli – e un riconoscimento alle nostre capacità organizzative. Vivere queste finali con la nostra squadra in campo renderà tutto ancora più emozionante, sia per i ragazzi che per il pubblico».