La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un cittadino italiano di 27 anni sorpreso a trasportare 7 chili di droga, tra hashish e marijuana, nascosti in un doppiofondo ricavato nella sua auto.
L’operazione è avvenuta nella tarda mattinata di ieri, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, impegnata nei controlli lungo l’Autostrada del Sole, ha fermato una Mercedes Classe A diretta a nord con a bordo il solo conducente.
Sin da subito, il giovane è apparso eccessivamente nervoso, nonostante fosse in regola con patente e documenti. Insospettiti dal suo atteggiamento, gli agenti hanno approfondito il controllo, trovando nello zaino del conducente 5.000 euro in contanti. Il rinvenimento ha spinto la Polizia a perquisire il veicolo, portando alla scoperta di un sofisticato doppiofondo nascosto sotto il sedile anteriore del passeggero.
Il compartimento segreto, dotato di un sistema di apertura elettrico attivabile con una sequenza precisa di comandi, conteneva 7 kg di droga, alcuni pacchetti confezionati in modo da somigliare a caramelle.
L’uomo, incensurato, è stato arrestato e condotto nel carcere di Arezzo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.