La BC Servizi Scuola Basket Arezzo sfiora la vittoria in trasferta, ma si arrende per un solo punto alla Junior Casale Monferrato, che si impone 75-74 al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo.
La partita si apre con i padroni di casa che mettono subito in difficoltà la SBA, realizzando cinque triple nel primo quarto e chiudendo il parziale sul 17-14. Nel secondo periodo, Casale allunga con un break di 13-0, portandosi sul +11 all’intervallo (43-32), nonostante i tentativi di rimonta guidati da Prenga.
Dopo l’intervallo, la BC Servizi reagisce con determinazione: Bischetti e Dal Pos trascinano i compagni, e al termine del terzo quarto il divario si riduce a un solo punto (54-53). Nel finale punto a punto, la squadra di coach Fioravanti spreca alcune occasioni cruciali, consentendo a Casale di rimanere avanti. Sul 70-70, Formenti segna la tripla decisiva per il +3, seguita da due liberi che fissano il punteggio sul 75-72. L’ultimo assalto aretino si conclude con un fallo su Bischetti, che dalla lunetta segna due dei tre liberi concessi a 9 decimi dalla sirena, fissando il punteggio finale sul 75-74.
La BC Servizi chiude il girone d’andata con l’amaro in bocca e dovrà sfruttare al meglio le quattro partite casalinghe del ritorno per rimanere in corsa per i playoff. Il prossimo impegno sarà domenica al Palasport Estra contro Oleggio, guidato dall’aretino Michele Catalani. Palla a due alle ore 18.