11.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 27, 2025
HomeCronacheSportArezzo, esordio amaro per Bucchi: la Ternana si impone 3-1

Arezzo, esordio amaro per Bucchi: la Ternana si impone 3-1

Esordio complicato per Bucchi: l’Arezzo parte bene, ma la Ternana ribalta e vince senza affanni

-

Non si prospettava certo una trasferta facile in terra umbra, e così è stato. La Ternana era forse il peggior avversario che Bucchi potesse trovare al suo esordio sulla panchina amaranto, e i pronostici sono stati rispettati. A metà settimana un filo di speranza aveva attraversato la tifoseria amaranto dopo l’annuncio dell’esonero di Abate e la sua sostituzione con Liverani. Non per il valore dei due allenatori, ma perché la scelta del presidente delle Fere, se fosse stata diversa, avrebbe potuto incidere negativamente su un gruppo che aveva chiesto a gran voce la conferma del proprio tecnico. E così è stato.

I padroni di casa partono subito forte e nei primi 20’ costruiscono due ottime occasioni per mettere al tappeto l’Arezzo. Gli amaranto, però, alla prima opportunità colpiscono: lancio millimetrico di Tavernelli per Pattarello, che in corsa batte Tito. La Ternana non si scompone e ribalta il punteggio nel giro di pochi minuti grazie a una doppietta di Cicerelli. Al 27’ parte da centrocampo, scambia due volte con i compagni, arriva in area e batte Trombini. Due minuti dopo si trova a tu per tu con l’estremo difensore, provenendo da destra, e non sbaglia. Da qui in avanti i rossoverdi gestiscono il ritmo, mentre l’Arezzo fatica a rendersi pericoloso.

Nella ripresa il copione non cambia: il secondo tempo è meno spettacolare del primo e la Ternana chiude la partita con il gol di Curcio. Da lì in poi, poche emozioni.

Bucchi ha schierato una squadra con Mawuli nella sua posizione naturale davanti alla difesa e una mentalità aggressiva, almeno nelle intenzioni. Ma contro un avversario così forte non è bastato. I problemi non si risolvono in pochi giorni e a un allenatore subentrato da poco serve tempo per comprendere pregi e difetti dei suoi uomini.

La classifica non cambia, se non nel distacco dalle squadre che precedono l’Arezzo, tutte vincitrici tranne la Torres. E proprio la Torres sarà la prossima avversaria degli amaranto: un match in cui, ne siamo certi, vedremo un Arezzo diverso.

Credtis foto: S.S. Arezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Marco Rosati
Marco Rosati
Prediligo chi pone e si fa domande ed ho terrore di chi ha solo certezze. Non riesco a saziare la mia curiosità. Mi ritengo un “giovane con esperienza” ma, quando ero adolescente, consideravo coloro che oggi sarebbero miei coetanei “vecchi matusalemme”. Ho fatto studi tecnici ma sono appassionato di storia e delle materie umanistiche in genere. Insomma sono un po’ (eufemismo?) complesso.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal