Nota di Alessandro Ghinelli e Filippo Vagnoli
“Il profilo del dottor Torre è di indubbio valore e a lui rivolgiamo le più sincere congratulazioni, assicurandogli piena collaborazione. Tuttavia, al Presidente Giani avevamo chiesto un percorso diverso, che includesse almeno un incontro con i Sindaci prima della convocazione per la ratifica della nomina.
Si è invece scelto di procedere senza consultare i Sindaci: ne prendiamo atto, pur riconoscendo che, sebbene opinabile, tale decisione sia legittima.
Purtroppo, non avendo avuto modo di confrontarci direttamente con il Presidente Giani sulle ragioni di questa scelta e conoscendo il dottor Torre solo attraverso notizie indirette e il suo importante curriculum riportato dalla stampa, non siamo in grado di esprimere un parere. Il messaggio della Regione è stato chiaro: il nostro consenso, nella sostanza, non è stato ritenuto rilevante.
Detto ciò, è nostra intenzione incontrare il dottor Torre al più presto per iniziare a collaborare nel solo interesse dei cittadini e dei nostri territori.”
Alessandro Ghinelli
Sindaco di Arezzo
Filippo Vagnoli
Sindaco di Bibbiena, Vicepresidente Conferenza Sindaci Asl Sud-Est