Una partenza complicata condanna la squadra aretina, che non riesce a ribaltare il risultato
Basket Cecina – BC Servizi Scuola Basket Arezzo 86-72
Parziali: 30-21; 49-39; 72-58
Cecina: Parietti, Pedroni 17, Spagnoli, Pistolesi T., Ticà, Bruci 7, Dabo, Saccaggi 3, Pistillo 24, Nannipieri 9, Pistolesi 8, Tintori 16.
All. Da Prato. Ass. Paoli e Tabani.
BC Servizi: Toia 10, Nica, Iannicelli 4, Marcantoni, Dal Pos 9, Buzzone 22, Prenga 10, Lemmi 6, Vagnuzzi, Kader 7, Terrosi, Bischetti 4.
All. Fioravanti. Ass. Liberto.
La BC Servizi Scuola Basket Arezzo torna a casa con una sconfitta dopo una partita complicata contro un Basket Cecina in grande forma. Con questo risultato, Cecina centra il sesto successo nelle ultime sette gare del girone di ritorno e si porta a soli due punti di distanza dagli amaranto in classifica.
L’avvio di partita è stato nettamente favorevole ai padroni di casa, che hanno imposto un ritmo forsennato e messo a referto ben 20 punti nei primi 5 minuti, trascinati da Pistillo e Tintori. Arezzo, in difficoltà, è scivolata subito a -13 (25-12), ma un parziale di 7-0 firmato da Buzzone e Dal Pos ha permesso di accorciare le distanze. Tuttavia, una tripla di Pistolesi ha fissato il punteggio sul 30-21 alla prima sirena.
Nel secondo quarto Cecina ha continuato a spingere, portandosi nuovamente a +15 (40-25), sfruttando l’ottima precisione al tiro dalla lunga distanza. Nonostante gli sforzi degli amaranto per aggiustare la difesa, un gioco da tre punti di Lemmi ha consentito di ridurre lo svantaggio, chiudendo il primo tempo sul 49-39.
Nel terzo quarto Arezzo ha cercato di reagire, ma i tentativi di rimonta sono stati costantemente vanificati dalla precisione al tiro da tre punti degli avversari, che hanno concluso la gara con un notevole 48% (12/25). Alla terza sirena Cecina conduceva ancora con un solido +14 (72-58).
Nel finale, pur provando a limitare l’attacco avversario, le troppe imprecisioni al tiro e alcune palle perse hanno impedito alla BC Servizi di avvicinarsi ulteriormente. Cecina ha così chiuso la partita con un meritato 86-72.
La prossima domenica la BC Servizi Scuola Basket Arezzo disputerà la quart’ultima sfida della stagione regolare: appuntamento al Palasport Estra alle ore 18 per affrontare lo Spezia.