17.9 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeCronacheAttualitàNatale solidale: Porta Crucifera rinnova l'impegno nella donazione di sangue

Natale solidale: Porta Crucifera rinnova l’impegno nella donazione di sangue

I quartieristi di Porta Crucifera rinnovano il loro impegno natalizio con un gesto di solidarietà verso la comunità

-

I quartieristi di Porta Crucifera celebrano il Natale con un gesto di solidarietà: dal 16 al 23 dicembre si recheranno al Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Donato per donare sangue e plasma. Questo appuntamento, che si rinnova ogni anno grazie alla collaborazione con Avis Arezzo e Asl Toscana Sud Est, rappresenta un esempio di impegno concreto verso la comunità.

La donazione, oltre a salvare vite, è un’opportunità per prendersi cura di sé stessi, permettendo di monitorare la propria salute attraverso esami periodici. «Questo è uno dei due momenti dell’anno in cui il nostro gruppo donatori rossoverde si mobilita – spiegano dal Quartiere di Porta Crucifera –. La solidarietà è un valore che ben si sposa con lo spirito natalizio, e donare sangue è il regalo più significativo che possiamo fare alla comunità aretina».

L’iniziativa, che coincide con le festività, punta anche a sensibilizzare sull’importanza della donazione. «Donare sangue è un atto di generosità che alimenta un patrimonio collettivo essenziale – afferma il dr. Antonio Guida, presidente di Avis Arezzo –. Grazie al gruppo donatori di Porta Crucifera per il loro impegno, che contribuisce a diffondere consapevolezza e a sostenere il fabbisogno trasfusionale».

Anche il direttore del Centro Trasfusionale, Pietro Pantone, ha sottolineato l’urgenza di questo gesto altruistico: «Il sangue è una risorsa di cui c’è sempre bisogno. L’esempio di Porta Crucifera è da ammirare e da seguire. Invitiamo chiunque sia in buona salute, tra i 18 e i 60 anni, a considerare la possibilità di donare. Il nostro staff è sempre disponibile per colloqui e visite preliminari».

La collaborazione tra Porta Crucifera e il sistema sanitario locale rappresenta un modello virtuoso di partecipazione collettiva e sensibilizzazione. Con questo gesto, il Quartiere rossoverde rinnova il proprio impegno a favore della solidarietà, unendo lo spirito natalizio a un’azione dal valore inestimabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal