Arezzo: nuovo assalto a ditta orafa, il 24esimo colpo dell’anno

L’ennesimo assalto scuote la capitale dell’oro: imprenditori in allarme per la crescente ondata di furti nell’aretino

0
331

Un altro grave episodio di furto scuote l’aretino: nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 dicembre, un commando di ladri ha preso di mira la ditta orafa Croma Catene di Subbiano, mettendo a segno un colpo che si aggiunge a una lunga serie di raid contro aziende del settore.

 I malviventi, un gruppo di almeno sette persone incappucciate, hanno agito intorno alle 3:30 del mattino. Dopo aver bloccato le strade di accesso alla zona industriale con due camion, hanno usato un caterpillar come ariete per sfondare i cancelli della ditta. Una volta dentro, hanno caricato un ingente quantitativo di metallo prezioso su un furgone e sono fuggiti, abbandonando il mezzo poco distante e proseguendo su un altro veicolo.
 Carabinieri e vigilantes, intervenuti immediatamente sul posto, stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza per identificare i responsabili. Al momento, il valore del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma si ipotizza una somma significativa.
 Questo è il 24esimo assalto dell’anno ad aziende orafe nella zona di Arezzo, nota come “la capitale dell’oro”. La frequenza dei colpi sta mettendo in ginocchio gli imprenditori locali, esasperati dalla continua minaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui