Notte movimentata sulle strade della provincia di Arezzo, con una serie di incidenti che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Il più grave si è verificato ad Arezzo, in via Galileo Ferraris, poco prima dell’alba di oggi, 28 novembre.
Alle 5:06 del mattino, il personale del 118 è stato allertato per soccorrere un uomo di 64 anni, finito fuori strada con il proprio furgoncino. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’automedica di Arezzo, un’ambulanza della Croce Bianca, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. L’uomo, in condizioni critiche, è stato trasportato in codice 3 al policlinico Le Scotte di Siena.
Non è stato l’unico incidente della notte: alle 4 circa, lungo la SR69 nei pressi di Pieve a Maiano, un’auto con a bordo quattro giovani si è cappottata. Nonostante la dinamica spettacolare, i passeggeri non hanno riportato ferite gravi e non è stato necessario il ricovero in ospedale.
A Castiglion Fibocchi, un altro furgone è finito fuori strada durante la notte. Anche in questo caso, non si registrano feriti gravi.
Le autorità stanno indagando sulle cause dei sinistri, che potrebbero essere riconducibili alle condizioni meteo o all’asfalto scivoloso.