HomeCronacheFatti di cronacaOmicidio col narghilè: Mesa condannato a 6 anni e 8 mesi, familiari...

Omicidio col narghilè: Mesa condannato a 6 anni e 8 mesi, familiari della vittima indignati

Condanna ridotta per l'omicidio preterintenzionale avvenuto dopo una lite in discoteca: rabbia dei familiari della vittima per la sentenza

-

Omicidio col narghilè: Mesa condannato a 6 anni e 8 mesi, familiari della vittima indignati

Condanna ridotta per l'omicidio preterintenzionale avvenuto dopo una lite in discoteca: rabbia dei familiari della vittima per la sentenza

L’omicidio è avvenuto il 1° ottobre 2023 a Terranuova Bracciolini. Braulio Pavel Martinez Mesa, 33enne dominicano residente a Perugia, è stato condannato per omicidio preterintenzionale per aver ucciso il connazionale Joel Martinez Seipio, 38 anni, durante una rissa all’esterno di una discoteca. Mesa ha colpito Seipio con un narghilè di vetro a forma di teschio, causandogli una ferita fatale alla giugulare.
Nonostante la PM avesse chiesto 12 anni per omicidio volontario, il giudice Giulia Soldini ha accolto la tesi difensiva, riducendo la condanna a 6 anni e 8 mesi, considerando il gesto come non intenzionale. La famiglia della vittima ha espresso indignazione per la pena ritenuta troppo lieve, definendo “vergognosa” la legge.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Arezzo torna a scuola, ma in mille non ci sono più: 41.340 studenti e la campanella suona sempre più vuota

Prima campanella per 41.340 studenti della provincia di Arezzo, circa mille in meno rispetto allo scorso anno. Dietro zaini, foto di rito e auguri istituzionali resta un dato che pesa: le aule si riempiono sempre meno.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕