IA vs Comune di Arezzo

A contro il Comune di Arezzo: la tecnologia di Google Maps sconfigge la pianificazione urbana? Gli automobilisti seguono il consiglio dell'IA, scegliendo percorsi più veloci e convenienti rispetto alle soluzioni elaborate dal Comune

0
391

L’Intelligenza Artificiale (IA) consiste nella possibilità di programmare una macchina in modo che possa simulare capacità umane quali il ragionamento, l’apprendimento, la pianificazione e la creatività.
Google maps è un’applicazione dell’ IA de’ noialtri, visto che è utilizzata da molti possessori di smartphone, fondata sulla raccolta massima di dati derivanti dai comportamenti degli utenti, abilmente trattati da potenti algoritmi.

Il Comune di Arezzo negli ultimi anni si è concentrato negli snodi viari prossimi a Via Fiorentina, progettando “intersezioni a livelli sfalsati”, rotatorie e quant’altro.
L’automobilista che proviene dal Casentino e dalla Setteponti e vuole andare verso l’Orciolaia o verso l’ultimo tratto di Via Marco Perennio, secondo il Comune, dovrebbe utilizzare la mirabolante intersezione nei pressi della ex-Lebole e tornare indietro o percorrere Via dei Carabinieri.

Per l’IA di Google maps c’è una soluzione più semplice !!!!
L’automobilista giunge all’incrocio di Via Fiorentina, svolta verso San Leo, fa una bella inversione ad U magari all’interno del distributore di carburanti, e riparte diretto verso il centro.
Sapete perché ?
Perché sono molti gli utenti che hanno scoperto tale possibilità che fa risparmiare sui percorsi, sul tempo, sulle emissione e, da ultimo, fa risparmiare anche denaro.
Provate per credere !
Alla faccia di tutte le simulazioni del Piano della mobilità fatte dal Comune di Arezzo.

IA vs Comune di Arezzo : 1 – 0, o meglio:
Cittadini vs Comune di Arezzo : 1 – 0.

Chissà cosa succederà con l’intersezione a livelli sfalsati che il Comune vorrebbe realizzare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui