9.3 C
Comune di Arezzo
venerdì, Aprile 4, 2025
HomeBlogsIl viaggio nel tempo e l'incontro con i diavveli: tra passato e...

Il viaggio nel tempo e l’incontro con i diavveli: tra passato e sogno

Il gossip di Cesare Fracassi
In un viaggio surreale tra passato e presente, un gruppo di giovani si ritrova catapultato in un'era primitiva, incontrando creature preistoriche e misteriosi diavoli. Tra sogni confusi e realtà distorta, dovranno affrontare sfide inaspettate per tornare a casa

-

IL CAOS !?

Ruth: “cosa cavolo hai fatto!!??”

Ugo: “se te mi dai noia, mentre manovro la presa coassiale del cascotrasfer dei ragazzi!!!…., hai visto!? Ora sono andati troppo indietro!!”

Aloe: “ch’è successo!?”

Ruth: “i du’ citti si sentivano isolati, dopo che tutti noi ci siamo sposati e volevano andare dal nonno avo, ma questo omo qui, chissà a che Ranka pensava, e ha dato una manata all’asse spazio temporale e ora dice che è colpa mia, e sti poveri ragazzi undo’ saranno viti!? ”

Ugo:” viti o non dadi un l’ho mica ammazzati, da qualche parte saranno iti!! “………..

Cerase: ” sono sparite le case, i lavori in Piazza Giotto non sono manco iniziati , e non ci sono manco palazzi, e le strade con le buche!!!…., ho paura!!??”Continua a leggere

I DIAVVELI
Uhli, con i ragazzi, si diresse verso una grande quercia ottantenaria, il cui fusto era formato da tre fusti uniti sopra tre metri dal terreno, e in mezzo a due dei tre fusti vi era l’entrata di una cavità. 66 metri più in là nella forests vi era una via di fuga di quell’antro infernale.
Uhli: ” entriamo, ma non toccate niemte,, ora non ci sono, sono andati in altri tempi!”

Lyn: ” questa scala sembra quella del povero Dracula, vero Cerase!? ”

Cerase: ” ma non era meglio restare in caverna a dormire e mi fidavo più di scendere da quel buco che s’è visto più in là!? Continua a leggere

IL VERO INCONTRO CON I DIAVVELI
Convinto a forza Cerase di seguire Uhli e Lyn verso il posto dei diavoli, anche se si sentiva un braccio più lungo dell’altro…
Dopo un ventiquattresimo di giorno arrivarono dove è ora la sede del Pd, in Piazza Sant’Agostino, e appollaiati ad un albero e sdraiati in terra, trovarono alcuni diavoli uno di loro, come nel sogno di Cerase, era proprio Lucifero o Lucky e non Lucy aveva due ali scure gessate e portava un cappello a larghe falde per coprirsi le corna.

Uhli:  ” oh diavoli, siete sempre a bighellonare non cacciate, non fate un bel niente tutto il giorno, andate a lavorare!!” Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal