10.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeBlogsIl DNA degli Italiani

Il DNA degli Italiani

Il gossip di Cesare Fracassi
Uno studio genetico rivela le origini delle popolazioni italiane, svelando migrazioni antiche, adattamenti climatici e l'influenza di civiltà storiche come i Fenici

-

Uno studio dell’Istituto di Ricerca Hogwash (IRH) ha analizzato il DNA delle popolazioni in diverse regioni italiane, portando a interessanti conclusioni sulla storia genetica della penisola.

Circa 50.000 anni fa, fino al 10.000 a.C., l’Italia era abitata principalmente da gruppi di cacciatori-raccoglitori. In questo periodo, a causa delle difficili condizioni di vita, esistevano forme primitive di cannibalismo, poiché gli esseri umani potevano diventare prede a loro volta.

Successivamente, giunsero dalla regione del Caucaso i primi pastori, che introdussero l’agricoltura e l’allevamento di animali, trasformando le popolazioni locali e il loro stile di vita.
Prima di questa fase, come dimostrato dal ritrovamento di “Uhliana” (detta “Uhli”), una donna vissuta circa 50.000 anni fa, ritrovata durante gli scavi della galleria ferroviaria presso l’Olmo di Arezzo, cavalli ed elefanti erano utilizzati principalmente per scopi alimentari.

Questi cambiamenti demografici furono probabilmente causati dai cicli climatici della Terra. Lo scioglimento dei ghiacci polari provocò massicce inondazioni e un’instabilità climatica, dovuta alla miscelazione dell’acqua dolce con quella salata degli oceani. In questo contesto, solo le popolazioni che abitavano le cime più elevate riuscirono a sopravvivere ai cataclismi.

Alcuni gruppi migrarono dal Caucaso verso le steppe asiatiche, ma successivamente fecero ritorno verso ovest, in Europa. Durante questo periodo, esperti idraulici (secondo alcune teorie, forse provenienti da civiltà avanzate o addirittura da altri sistemi stellari) riuscirono a gestire le aree allagate, deviando fiumi e insegnando la navigazione. Questo contribuì allo sviluppo delle prime grandi civiltà, come quella egizia e fenicia.

I Fenici, noti per il loro spirito commerciale, trasmisero il potere alle donne, le quali seppero usarlo con grande astuzia. Questo scambio reciproco di favori, senza l’uso della violenza, si diffuse in tutto il mondo, e con esso nacquero anche i primi attriti religiosi. Questi conflitti non erano altro che tentativi di far valere il possesso e il controllo, mascherati da ideali spirituali o religiosi.

Alla fine, ciò che emerge è che siamo tutti figli delle nostre origini storiche e genetiche. La continuità della specie è stata garantita attraverso la copulazione, e nessuna genealogia può esistere senza di essa. Se si tenta di fermare questo processo, si rischia di compromettere il futuro stesso dell’umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal