AgrieTour 2024: la fiera dell’agriturismo ad Arezzo esplora il futuro con intelligenza artificiale e innovazione tecnologica

AgrieTour 2024 ad Arezzo, dal 25 al 27 ottobre, mette in evidenza il ruolo dell'Intelligenza Artificiale e delle tecnologie 4.0 nel futuro dell'agricoltura e del turismo rurale, con la partecipazione di operatori da tutto il mondo

0
390

L’edizione 2024 di AgrieTour, Salone nazionale dell’agriturismo, si terrà dal 25 al 27 ottobre ad Arezzo Fiere, e punterà su innovazione e tecnologia.

A un mese dall’evento sono già oltre 1.250 le strutture ricettive di campagna iscritte alle diverse attività di AgrieTour e sono previste oltre 3.000 aziende del settore; sono raddoppiati i numeri del Workshop B2B.
Sono previsti oltre 200 Seller con allargamento a fornitori di servizi e di esperienze. Significativo anche che quasi il 50% delle aziende provengano dalla Toscana.

L’evento, ormai punto di riferimento per il settore, vedrà la partecipazione di oltre 100 tour operator provenienti da 27 Paesi e più di 3.000 aziende del comparto agrituristico.

Il focus sarà sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in agricoltura e turismo, con spazi dedicati ad AgriTech e Digital Travel, per esplorare come queste tecnologie stiano trasformando la gestione delle strutture e l’esperienza dei viaggiatori.

La Toscana, con 6.000 strutture agrituristiche, si conferma leader del settore in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui