Ha ufficialmente preso il via la nuova stagione calcistica della Baldaccio Bruni, segnata da una storica novità: la società anghiarese, dopo 125 anni di attività, schiererà per la prima volta una squadra di calcio femminile.
La presentazione del team, denominato Baldaccio Woman, si è svolta lunedì sera ad Anghiari, alla presenza degli sponsor, del presidente Maurizio Lacrimini, del responsabile del settore giovanile Antonio Moretti e del dirigente Alessandro Graziotto.
Per l’amministrazione comunale erano presenti il consigliere con delega allo sport Tommaso Romanelli e l’assessore al turismo Ilaria Lorenzini.
Entrambi hanno augurato il meglio alla squadra e si sono dichiarati orgogliosi di ospitare per la prima volta una formazione femminile, considerandola un importante segnale di crescita per il movimento calcistico locale e lo sport in generale.
Lo staff tecnico della Baldaccio Woman è guidato dall’allenatrice Silvia Municchi, affiancata dalla seconda allenatrice Marco Fontanelli, dall’assistente tecnico Luca Lacrimini, dal preparatore dei portieri Luca Beretti e dal preparatore atletico Stefano Socali.
Il coordinatore del settore femminile è Claudio Cherubini, mentre Francesca Verdini ricopre il ruolo di team manager. Completano lo staff Emanuele Carini, addetto al campo di gara, Evelyne Muscia, responsabile della preparazione del materiale, e Giancarlo Rosmini, che si occupa della segreteria.
“Siamo molto orgogliosi di essere rappresentati in Toscana da una squadra tutta al femminile che porterà in giro per la Regione il nome di Anghiari e della Baldaccio Bruni, realtà calcistica storica,” hanno commentato Romanelli e Lorenzini.
“Da parte di tutta l’amministrazione comunale, facciamo un grande in bocca al lupo alle ragazze e a tutta la società, che si è dimostrata ancora una volta capace di crescere e di evolversi.”