20.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Ottobre 10, 2024
HomeProvocazioniLo sciamano Penna resuscita il paese di Chiani

Lo sciamano Penna resuscita il paese di Chiani

La serata al circolo Oasi di Chiani ha visto il ritorno di Santi Cherubini, "il Penna", che con il suo umorismo ha fatto rivivere i personaggi e le storie della sua terra.

-

Bella serata ieri sera al circolo Oasi di Chiani. Nonostante un violento temporale la sala si è riempita e subito scaldata alle battute di Santi Cherubini, il Penna, che anche questa volta non ha deluso.
Ha ricordato tutti i personaggi che hanno popolato la località di Chiani, dove vive, creando ilarità ma anche nostalgia per un periodo che ci sembra sempre più lontano.
Un periodo dove i rapporti erano veri, sanguigni, pieni di umanità.
Molti personaggi non ci sono più ma il Penna li ha resi ancora attuali, facendo loro un vero omaggio, perché la dimenticanza è una sciagura mentre la memoria è una forma di riscatto.

Naturalmente non sono mancati momenti di pura ilarità come quando ha parlato del puzzo che aleggia in quelle zone e l’assunzione dei famosi annusatori che lui denuncia essere pagati “profumatamente”  (Guarda video).

All’inizio abbiamo parlato anche con la moglie Patrizia, in odore di santità per sopportare lo sciamano Penna oramai formato solo dagli ormoni dello spettacolo.

Grazie Santino e restiamo in attesa di altre prove, in questo tempo triste di sangiuliani ne abbiamo bisogno.

By Luciano Petrai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -